Metalli alieni
Del Rio, Texas 1955. Il colonnello Robert Willingham, fa parte di una squadra che svolge un’esercitazione aerea, quanto nota una palla di luce più brillante di una stella, che attraversa il cielo a tutta velocità. Willingham osserva con crescente curiosità, finché l’oggetto curva di 90° verso sud. Il pilota riceve il permesso di indagare e si lancia all’inseguimento. Segue l’UFO verso il Rio Grande, dove qualche istante dopo, vibra e cade dal cielo, schiantandosi in territorio messicano. Tornato alla base, Willingham chiede l’aiuto di un collega e insieme volano sul sito dell’impatto a bordo di un piccolo velivolo di addestramento. Lì trovano l’esercito messicano che controlla un disco d’argento conficcato nel terreno. Guardando attraverso un foro nello scafo, Willingham è sorpreso di vedere i corpi di tre alieni. I messicani chiedono agli americani di andarsene, ma prima di farlo il pilota raccoglie un detrito dello scafo e se lo nasconde nella tuta.
Dalnegorsk Russia, 29 gennaio 1986. Gli abitanti della piccola cittadina mineraria, sulla costa pacifica dell’unione sovietica, osservano increduli una sfera rossastra che attraversa il cielo notturno, prima di schiantarsi sulla montagna. Una folla di curiosi si raduna sul luogo dell’impatto. Trovano un cratere fumante, circondato da una vasta area, ricoperta da uno strano materiale nerastro. Un’analisi più attenta, mostra che questo materiale contiene strane sferette di metallo che, da quanto emerge in seguito, risultano essere di piombo, ma di un tipo diverso rispetto a quello conosciuto finora.
Il filmato che segue documenta le testimonianze a supporto di questi due noti incidenti che fanno parte della casistica ufologica. Ci fa comprendere poi come l’interesse del potere politico e militare, non sia quello di capire il senso sociologico ed etico di una possibile presenza extraterrestre, ma solo quello di carpire informazioni tecnico-scientifiche, finalizzate ad avvantaggiare la propria supremazia militare. Questa triste realtà è una dei motivi principali che spiegano il perché gli extraterrestri non possono prendere contatti ufficiali con le società terrestri: siamo troppo e pericolosamente evoluti dal punto di vista scientifico e militare, ma assolutamente primitivi dal punto di vista etico-sociale.
CIVILTÀ EXTRATERRESTREalla ricerca delle nostre origini |