UFO e uomini di chiesa

Monsignor Corrado Balducci, dopo aver terminato, nel 1954, gli studi teologici superiori presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica di Roma assunse funzioni di rilievo presso la Congregazione per la Propagazione della Fede, divenuta sotto papa Giovanni Paolo II Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.

Molti uomini di chiesa, a differenza del passato, accettano che l’uomo terrestre non sia solo nell’universo. Il responsabile degli astronomi vaticani, il gesuita argentino José Gabriele Funes, 45 anni, doppia laurea in teologia e in astrofisica afferma: «È possibile credere in Dio e negli extraterrestri. Si può ammettere l’esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra, senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell’incarnazione e nella redenzione».

Il padre Raimondo Spiazzi, domenicano, e il padre Gino Concetti, francescano, hanno espresso idee somiglianti a quelle del padre Funes. Possibilista in materia si era detto a suo tempo persino padre Pio, gran santo ma non certo teologo né cultore di astrofisica. A chi faceva obiezioni una volta ebbe a rispondere: «Vorresti che l’onnipotenza di Dio si limitasse al piccolo pianeta Terra?».

Questi uomini di chiesa si sono limitati ad ammettere la presenza di altre umanità nell’universo. Padre Balducci, invece, si è ufficialmente espresso sulla possibilità di una presenza aliena sul nostro pianeta. Egli era una personalità di grande spicco nella cultura del mondo cattolico; ascoltiamolo: video youtube

CIVILTÀ EXTRATERRESTRE

alla ricerca delle nostre origini

SCARICO GRATUITO 

 

Potrebbero interessarti anche...