Abbiamo creato il sito “Iarga” per promuovere e diffondere la ricerca da noi condotta sul fenomeno UFO e sulla ormai non più dubitabile presenza extraterrestre nel nostro pianeta.
Noi autori, che ci firmiamo come Staff Iarga, in realtà siamo due ricercatori che, per diversità culturale, per carattere e per formazione professionale, abbiamo fatto percorsi diversi nello studio del fenomeno UFO. In questo trattato abbiamo messo insieme le diverse esperienze e siamo arrivati, di comune accordo, alle conclusioni che abbiamo proposto nel libro “Civiltà extraterrestre”, un trattato che espone in maniera metodica e sistematica l’insieme delle conoscenze collegate all’ “ufologia”.
Ci siamo interessati a questo fenomeno a partire dalla fine degli anni ’60 e da allora abbiamo scritto articoli, organizzato eventi, partecipato a convegni, incontrato contattisti e testimoni, e con questo trattato abbiamo consapevolmente deciso di metterci ancora in gioco, ma abbiamo voluto farlo in modo anonimo, perché desideravamo goderci in tranquillità gli ultimi anni che la vita ancora ci offre.
Nel corso delle nostre ricerche in ambito ufologico, abbiamo incontrato persone serie, sincere, oneste e in buona fede, ma anche troppi imbroglioni, burloni, fanatici, truffatori, esaltati, “businessmen”, “guru” ipocriti, trascinatori di folle, falsi contattisti, falsi illuminati che hanno confuso santi, madonne e diavoli con UFO e alieni, facendone una setta con intenti oscuri o una nuova “fede” da appioppare a chi una “fede” non ha o non ha più.
Dopo aver affrontato e superato tutte queste esperienze, ci si aspetterebbe da noi una risposta definitiva su fenomeno UFO. Non è così, perché una risposta definitiva, almeno fino ad oggi, non è possibile. Abbiamo maturato, però, una visione molto interessante e inedita in grado di fornire risposte plausibili e coerenti ai molti interrogativi che inevitabilmente si pongono tutti coloro che esplorano il fenomeno UFO e l’ipotesi extraterrestre.
Staff Iarga